Home » Novità e Saloni Nautici » La gamma yacht Ferretti per l’anno 2009

La gamma yacht Ferretti per l’anno 2009

Il Ferretti 470 nella sua nuova configurazione 2009
Il Ferretti 470 nella sua nuova configurazione 2009

Ferretti è un’azienda leader nel settore nautico e da sempre si impegna a soddisfare i propri clienti offrendo loro una vasta gamma di barche e yacht  le cui caratteristiche sono solidità, qualità, praticità ed eleganza.

Tra i numerosi cantieri che, nel 2009, agevoleranno l’ingresso sul mercato di piccoli gioielli dell’industria navale, è da segnalare proprio Ferretti con il modello Ferretti Yacht 470. Il natante si presenta con una solida struttura in vetroresina bianca, con una lunghezza di 14,65 metri. E’ dotato di 3 cabine per gli ospiti, per una capienza totale di 6 persone. La cabina principale matrimoniale con bagno interno è esposta a prua, mentre le altre due presentano letti singoli e bagno in comune. Dal punto di vista impiantistico lo yacht è dotato di due schermi radar al timone principale, possibilità di inserimento del pilota automatico, schermi digitali Craft intelligenti per il controllo del motore e faro con comando a distanza. La barca è dotata di tutti i confort, dall’aria condizionata alla TV 26” a schermo piatto posizionata nel salone principale, alla lavastoviglie, al forno a microonde, a due frigoriferi. Sono in dotazione una zattera di salvataggio Eurovinil con una capienza di dieci persone e un’ancora tipo Bruce da 32 Kg con catena di 75 m.

Un altro prodotto che reca il marchio Ferretti realizzato nel 2009 è il Ferretti Yacht 830. Rispetto al precedente, ha una capienza maggiore, con quattro cabine per gli ospiti, due per l’equipaggio e cinque bagni. E’ dotato di due motori MTU 12V 2000 M93 che gli consentono di raggiungere una velocità di crociera compresa tra 27 kn e 30 kn. Anche questa barca, come la precedente, presenta un’ancora tipo Bruce sebbene più pesante (50 Kg) e con una catena più lunga (100 m). E’ equipaggiata con generatore ausiliario Köhler 20 kW, un’elica di manovra a poppa 40 HP e portarifiuti in pozzetto. Sono presenti inoltre radar plotter ripetitore Furuno GD 1920C, allarme GPS della plancia e allarmi antincendio con rivelatori di fumo in ogni cabina. Lo yatch 830 non ha niente da invidiare al 470 in quanto ad accessori e confort. Sono infatti presenti TV da 26” a schermo piatto, antenna satellitare, luci notturne lungo le scale di accesso alle cabine e impianto di condizionamento.

Nel 2009 l’azienda ha in produzione anche il Ferretti Yacht 592, un piccolo gioiello appartenente alla gamma degli yacht Ferretti, sebbene di dimensioni più contenute rispetto ai precedenti. Il 592, infatti, è composto soltanto da tre cabine per gli ospiti e nessun bagno. Questa caratteristica lo rende poco adatto alle escursioni in mare che hanno una durata più consistente e, di conseguenza, meno comodo e confortevole. Il motore MAN 2 X 1100 CR consente di raggiungere una velocità di crociera di 30 kn, fino a un massimo di 34 kn. Dotata di elica di manovra a prua da 10,7 HP e elica di manovra elettrica da 8,7 HP a poppa, lo yacht 592 possiede, nonostante le dimensioni minori, gli stessi accessori che caratterizzano la gamma: aria condizionata, TV LCD, salone con tavolo allungabile, luci lungo i camminamenti, lavastoviglie e lavatrice.

La gamma degli yacht in vendita in questo 2009 è stata pensata da Ferretti per offrire ai propri clienti una piccola casa galleggiante, dotata di tutti gli agi e le comodità di un’abitazione tradizionale, attraverso il ricorso al design elegante, alla resistenza di materiali di qualità e all’esperienza di tecnici e ingegneri che hanno dato vita a prodotti leader nel settore.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)